Check-Up profili
A cosa serve
Valutiamo lo stato di salute generale e per prevenire il potenziale sviluppo di malattie nei prossimi 10 anni, consentendo interventi preventivi, come adottare una dieta appropriata, per ridurre il rischio del 32% negli uomini e del 27% nelle donne.
- Check-Up cardiovascolare: utile per monitorare la salute del cuore e per valutare l’indice di rischio cardiovascolare.
- Valutazione del colesterolo totale: valutiamo i parametri di rischio cardiovascolare per identificare potenziali malattie cardiache e fornisce un indice di rischio assoluto per prevenire eventi cardiaci gravi come infarti e ictus.
- Dosaggio della proteina C reattiva: la proteina C reattiva, prodotta dal fegato, è un marker utilizzato per diagnosticare infezioni batteriche e infiammazioni. È indicato quando compaiono sintomi di infezione acuta come febbre, cefalea, debolezza e dolori persistenti.
- Misurazione dell’emoglobina glicata: esame del sangue che misura la media dei livelli di zucchero nel sangue degli ultimi tre mesi, essenziale per gestire il diabete poiché riflette il controllo a lungo termine della glicemia.
- Misurazione dell’INR / tempo di protrombina: fondamentale per la gestione della terapia con anticoagulanti come Coumadin o Sintrom, valutando la coagulabilità del sangue per prevenire eventi trombotici o emorragici.
- Screening per il rischio trombosi: profilo di esami specifici per valutare il rischio o la predisposizione a eventi trombotici potenzialmente pericolosi.
- Check-Up della tiroide: utile per valutare i principali ormoni tiroidei, utile per la diagnosi e il trattamento dei disturbi tiroidei, nonché per il monitoraggio delle situazioni a rischio o subcliniche di ipo e ipertiroidismo.
- Check-Up del fegato: utile per valutare e trattare disturbi epatici, steatosi epatica e problemi correlati all’uso di farmaci, alcol, droghe o integratori, adatto anche alla prevenzione per individui clinicamente sani.
- Check-Up dei reni: utile per valutare e trattare disturbi renali, calcoli e problemi correlati, adatto anche alla prevenzione per individui clinicamente sani.
- Check-Up della prostata: gli uomini dovrebbero iniziare a monitorare la salute della prostata a partire dai 45 anni per prevenire problemi gravi, considerando l’incremento delle patologie legate allo stile di vita.
- Check-Up dei profili lipidici: monitoriamo colesterolo e trigliceridi, è utile per terapie farmacologiche, ipertensione, rischio cardiovascolare, sindrome metabolica e per donne in terapia con la pillola anticoncezionale.
Contattateci oggi stesso per prenotare o per ricevere maggiori informazioni.
Contattaci